Pianoforte - Pro Loco Academy

Calvi davide

-Scheda corso

Davide Calvi / Curriculum
Pianista, arrangiatore e compositore, dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte nella sua città natale, prosegue gli studi di musica classica a Milano, seguìto dall'insegnante Shuto Kayoko, concertista giapponese, con la quale consegue nel il diploma di pianoforte presso il conservatorio di Rovigo.
Sviluppa nel contempo una grande passione per il jazz e la composizione, seguendo i corsi del maestro Renato Dionisi e del pianista Franco D'Andrea. Ottiene nel 1991 una borsa di studio a Perugia che gli permette l'anno successivo di studiare piano jazz con Ray Santisi film music alla prestigiosa Berklee School di Boston.
Negli ultimi anni ha lavorato come pianista jazz in Svizzera e nel Principato di Monaco.
Attualmente scrive ed orchestra musica per films e documentari.
Ha collaborato con vari artisti anche di fama internazionale come Claudio Allifranchini e Mike Mainieri vibrafonista americano degli Steps Ahed.
Ha scritto la colonna sonara del film "Brokers Eroi per gioco"
ed ha inciso a suo nome i seguenti cd:
Signals.
The sound of silence.
La tradizione in movimento.
Chopin Revisited.
Contatti:
Davide Calvi cell. 328-3286495
via Solferino 25, 13011 Borgosesia VC mail calvi_davide@yahoo.it www.davidecalvi.com